A ognuno la sua Missione

Il lavoro di squadra ben fatto, porta tutti alla Vittoria

Martina Valsesia fondatrice di BalloonMenu

Un inizio difficile

Sono Martina, la fondatrice di BalloonMenu e in questa pagina vorrei raccontarti le tappe più importanti di questo progetto nato nel 2014, iniziando però da qualche anno prima. Continuavo ad avere problemi di salute e nessuna visita medica sembrava servire a capirne il motivo. 

Ogni mese era peggiore del precedente e non ce la facevo più.  La famosa “ultima spiaggia” è stata un medico omeopata, il quale finalmente ha trovato la radice del problema: latticini e frumento (li mangiavo tutte le settimane e quanti!!).

Due ingredienti che amavo e che erano presenti praticamente in ogni prodotto che trovavo in giro. Avevo il serio dubbio: ce l’avrei fatta a vivere senza?
Nel contempo ero stufa di stare sempre male e provavo una paura dannata di un male ancora più grave, quindi ho proseguito con determinazione.

Circa 6 mesi dopo il 30% dei miei problemi era sparito. Un anno dopo l’80%. Porca miseria, funzionava. Non potevo fermarmi. Ho studiato come mai nella vita, ho frequentato convegni e medici realmente competenti e informati

Una nuova realtà​

Informandomi in profondità è avvenuto in me il primo RISVEGLIO e ho capito come funziona il business dell’industria alimentare e farmaceutica.

Ho capito che quello che ci hanno sempre detto essere cibo normale, normale non lo è affatto e condanna il nostro benessere fisico, emotivo, psicologico.
Ho capito che non serve causare dolore ai nostri amici animali per avere “prodotti” di cui non abbiamo bisogno. Gli alimenti vegetali hanno tutto ciò che ci serve, se abbinati e consumati nel modo corretto.

Ecco perché ho eliminato anche carne, zuccheri raffinati, lieviti industriali. Addio a tutti gli alimenti innaturali e dannosi per il nostro corpo e per il pianeta.

È stato un cambio netto di vita che ha coinvolto anche la sfera lavorativa e così nella mia precedente attività ho iniziato a sostituire i prodotti che avevo con prodotti più artigianali e DAVVERO NATURALI.

Martina Valsesia sede BalloonMenu

Nel 2014 ho dato vita a Balloon Menu

Più mi addentravo in questo percorso, più lo sentivo come una vera missione. Missione che non potevo portare a termine con un piccolo negozio di provincia, quindi nel 2014 ho deciso di abbandonarlo per dare vita a ciò che oggi è BalloonMenu.

muffin buon umore

Da un'esigenza personale a un’esigenza di molti​

Il mio corpo era disintossicato dal cibo spazzatura e da una parte di concetti limitanti e questo ha creato spazio dentro di me per nuovi percorsi, nuove scoperte, nuove consapevolezze.
Quando una parte di te di risveglia, ad effetto domino sveglierai anche le altre fino ad arrivare ad ESSERE, ASCOLTARE, SENTIRE. Ed è bellissimo!

Da quando ho iniziato questo progetto ho dato vita a decine di ricette (io che a malapena sapevo preparare un piatto di pasta), ho esaminato e selezionato produttori di materie prime, ho testato laboratori artigianali in varie parti di Italia.

Oltre a creare e selezionare i prodotti da distribuire a chi come me ricerca la qualità e il cibo sano, ho sentito di dover creare un servizio e prodotto per la ristorazione

Sempre più persone hanno capito l’importanza di mangiare in modo più naturale possibile, oppure soffrono di allergie e intolleranze, ma quando escono a cena non trovano nulla che le soddisfi. Lo so perché è ciò che mi succedeva e mi succede ancora.

Sono qui per cambiare le cose

Dopo migliaia di appuntamenti con imprenditori, porte in faccia, sconfitte e successi, BalloonMenu è diventata il punto di riferimento per chi ha capito dove sta andando il mondo e vuole offrire piatti speciali ai propri clienti. Oggi prendo queste attività per mano e le aiuto a costruire le ricette, i menù e la comunicazione più efficace per andare incontro a una richiesta in grande crescita.

I motivi principali per cui proprietari di bar, ristoranti o pizzeria scelgono BalloonMenu sono principalmente 2:

La storia di questo progetto ha smosso qualcosa in te?

Ecco cosa puoi fare:

Se hai un’attività scopri cosa possiamo offrirti

Se sei un privato e vuoi provare i prodotti BalloonMenu scarica il catalogo

Ti presento i professionisti con cui collaboro e che ti consiglio di Cuore per la tua crescita personale

Serena Di Santo

Operatrice teatrale e Teatroterapeuta

La Teatroterapia Rituale è un percorso esplorativo dalle infinite sfaccettature della propria personalità, che porta a scoprire, attraverso la sperimentazione degli antichi rituali, mediati dagli strumenti della teatroterapia, il potenziale creativo, artistico e immaginativo di ognuno

Mediante azioni rituali e teatrali che celebrano la sacralità dei cicli di nascita, morte e rigenerazione, è possibile accedere ad un antico mondo ancestrale, atavico ed arcaico ed extra-quotidiano, fino a quando si è pronti a mettere in scena sé stessi, ognuno con le sue caratteristiche speciali, uniche e magiche

Sono Operatrice teatrale e Teatroterapeuta

Dopo una ventennale esperienza teatrale, svolta con insegnanti di Teatro di Figura, Teatro Sperimentale, Teatro Danza Occidentale ed Orientale, Favolistica Popolare volta all’attività di recupero della cultura orale e del territorio,

ho conseguito la qualifica di Teatroterapeuta presso la Scuola di Formazione in Teatroterapia di Walter Orioli

Da diversi anni, mi occupo di ricerche antropologiche teatrali, sui rituali magici-teatrali del Sud Italia, utilizzandole nel mio progetto sperimentale di Teatroterapia Rituale

Collaboro attivamente con associazioni e cooperative e svolgono consulenza didattica presso Istituti Scolastici nell’ambito di progetti PON (programmi operativi nazionali)

LUOGO: CASSANO DELLE MURGE (BA)

Luciana Loparco

Shiatsu Terapia

Sono Luciana Loparco e nasco a Cisternino nel 1978.
Dopo aver frequentato gli studi classici, vari lavori precari, la specializzazione in Estetica, corsi di Consapevolezza ed Alchimia, riflessologia Plantare, Massaggi Occidentali e Orientali, Yoga, Meditazione, Psicosomatica, pratiche di Respirazione, di Pranoterapia , Visualizzazione….,venni attratta e affascinata dallo Shiatsu studiando ed approfondendo la Medicina Tradizionale Cinese.

Frequento la scuola professionale Shiatsu Pantarei a Bari per 5 anni specializzandomi in Terapia Shiatsu. Ad oggi mi occupo di Shiatsu Terapia integrando e offrendo all’interno tutto quello che fa parte della sua ricerca.
Faccio del mio lavoro una passione che mi spinge giorno dopo giorno ad approfondire lo studio in ricerca.

Attraverso la Terapia Shiatsu si riporta in armonia, trattamento dopo trattamento, con una serie di pressioni esterne effettuate dal terapista, ciò che è stato alterato dalla sofferenza che spesso sfocia in vere e proprie malattie. Quest’ultima è una parte importante della vita ed è proprio grazie ad essa che si arriva a comprendere, attraverso la consapevolezza, il fenomeno dalla quale ha avuto origine e che l’ha scaturita.

Il terapista diventa un sostenente, grazie alla propria presenza si instaura un rapporto di fiducia ed una crescita personale per entrambi.

Il principio fondamentale dello Shiatsu è lavorare sull’Energia in modo che, quando si realizza la consapevolezza del cambiamento, non si creano ulteriori drammi ma, grazie all’equilibrio tra corpo mente e Spirito, la giusta Energia che si mette in movimento e che ci mantiene centrati, ci sostiene nel nostro cammino prezioso chiamato Vita.

Lo Shiatsu è Amore per la vita, è una via nelle vie di ricerca per far luce al sentiero del  proprio cammino.

LUOGO: CONVERSANO E CISTERNINO (BA)

Feliciana di Palma

Riflessologia Plantare

Sono Feliciana Di Palma vivo a Conversano e sono una riflessologa

Ho trasformato la mia vita da quando, durante il mio percorso di consapevolezza e di ascolto profondo del mio IO, ho incontrato la Riflessologia Plantare che, sin da subito, mi ha catturata

Da me ogni seduta e’ un viaggio che parte ma non si sa dove arriva, ed ogni volta la meta è diversa

Si crea infatti un’ interconnessione tra me e il mio cliente, un viaggio dove la meta non è mai conosciuta a priori, si crea mentre le mie mani ascoltano e scoprono quello che i piedi comunicano

La tecnica che uso è una particolare digitopressione di punti specifici di riflesso sui piedi relazionati ad organi ed apparati, che consente un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’ organismo visto nell’insieme: Corpo, Mente, Anima

LUOGO: CONVERSANO (BA)

Vittorio Tropiano

Naturopata specializzato in trattamenti e percorsi olistici mirati alle esigenze

Sono Vittorio Tropiano e le mani sono lo strumento principale del mio lavoro

Sono un Naturopata specializzato in trattamenti shiatsu, massaggio bioenergetico e riflessologia plantare

Ho conseguito il mio diploma di Naturopata presso l’Istituto di Medicina Globale di Padova

Ho perfezionato la pratica dello shiatsu e approfondito lo studio della medicina tradizionale cinese presso il Centro Manipura di Padova e il Centro Studi Discipline Olistiche – Scuola di Shiatsu affiliata FISIEO – a Cisternino

Ho studiato e approfondito varie tecniche di massaggio terapeutico attraverso corsi di formazione, specializzandomi in trattamenti di riflessologia plantare e massaggio bioenergetic

Ho compiuto studi nel campo dell’etnomedicina e dell’alimentazione focalizzandomi sul rapporto cibo-salute e continuo la mia formazione nel campo delle discipline olistiche e bionaturali

LUOGO: CONVERSANO (BA)

Nadia Fecarotta

Operatrice olistica del massaggio, innamorata dell’ayurveda.

Mi chiamo Nadia, sono una cittadina del mondo e da qualche anno ho scelto di vivere in Puglia.

Ritengo sempre di aver vissuto diverse vite in questa vita.
Ho iniziato con quella che la società riterrebbe una vita perfetta: lavoro a tempo indeterminato, mutuo di 30 anni, fidanzato storico.

Ma la vita perfetta era voluta dalla società e non da me, e quando l’infelicità dell’anima ha alzato la voce, il risveglio è stato inevitabile.
Ero alla ricerca della verità, la mia verità e la mia missione.

Ho viaggiato per più di 10 anni, fermandomi per periodi medio lunghi in diverse parti del mondo.

Nei miei viaggi ho incontrato persone straordinarie, mangiato cibo a me  sconosciuto, parlato lingue (e gesti) diversi, attraversato città con un’energia travolgente, inspirato odori così lontano dal mio vecchio quotidiano, ma così vicini alla mia anima, emozionata con infiniti albe e tramonti.

Tutte queste esperienze mi hanno portato alla mia verità : l’amore.
L’amore per sé stessi è la cosa più importante al mondo, ed è l’energia che può tutto.

Inizio il mio percorso come Operatrice olistica del massaggio a Milano, frequentando un’ accademia di discipline bionaturali.

L’amore e la passione per questo mondo cresce ogni giorno di più, così finito il mio anno accademico, decido di partire per l’India per immergermi completamente in una delle discipline più antiche del mondo: l’ayurveda.

Oggi la mia missione è quella di contagiare di benessere chiunque scelga se stesso prima di tutto e di tutti, portando amore, passione, ascolto ed energia attraverso  trattamenti olistici ed ayurvedici che ti aiutano a ritrovare il tuo equilibrio psico fisico.

In base alla durata che sceglierai, possiamo creare su misura il trattamento più adatto a te personalizzando diverse tecniche e manovre di massaggio e impreziosendo il tuo momento di benessere con olii essenziali naturali.

LUOGO: MONOPOLI (BA)

Alessandra Francesca Capurso

Guaritrice Guerriera – Sviluppo dell’Autocoscienza

Mi chiamo Alessandra Francesca e sono una Guaritrice Guerriera.
Ho avuto una storia di malattia dolore e tanta solitudine. E poi?
E poi ho detto NO alla follia allopatica e un grande Sì alla Vita!

Mi sono autoguarita, ho studiato, approfondito, capito e compreso.
Sono Kinesiologa, Life-Coach, Personal Trainer posturale, Master Reiki.

Ho quindi ac-colto la mia missione e abbracciato la mia professione.
Ho condensato la mia esperienza nel mio progetto il protocollo di Psicopostura, il primo ed unico protocollo di Autoguarigione – non una tecnica, ne’ una sintesi di tecniche, un vero e proprio per-corso tras-formativo.

Aiuto in pratica le persone a costruire attraverso un lavoro sul corpo il proprio Spazio di Potere Personale per accedere all’ Autocoscienza.
Solo così è possibile vivere in una dimensione di Salute Globale.

Uscire da questo sistema malato si può e si deve! Come? Con il corpo!
La guarigione del corpo fisico è guarigione dell’ Anima, poiché siamo esseri spirituali immersi nella materia.

Da settembre 2022 Psicopostura si fa Scuola per diffondere ancora di più questo messaggio di Salute Globale.

LUOGO: MILANO (per alcuni percorsi mi sposto nella varie zone di italia)

Giulia Casotto

Esperta di saponi davvero naturali

Sono Giulia, originaria di Milano, ho scelto di vivere in Puglia

Da diversi anni mi sono specializzata nella creazione di saponi per il corpo, shampoo, crema viso/corpo e simili, creati artigianalmente con materie prime naturali per davvero. Ci tengo a precisare PER DAVVERO, perchè in commercio si trovano troppo spesso saponi definiti naturali che naturali non sono affatto.

Il mio progetto si chiama “Oltre Oceano”, ho vissuto 6 anni su un’isola del Venezuela e sono stata costantemente ispirata dal meraviglioso mare che mi circondava. Per me il mare è vita

Le mie creazioni sono diposibili presso la sede BalloonMenu e personalmente sono presente nella giornata di sabato sia mattino sia pomeriggio.
Il catalogo Oltre Oceano è completo di foto, dettagli e costi e viene inviato insieme al catalogo BalloonMenu

LUOGO: CONVERSANO (BA)